EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO PENALISTA

Examine This Report on avvocato penalista

Examine This Report on avvocato penalista

Blog Article

Il titolo di specialista in diritto penale viene conseguito al termine di un percorso formativo biennale e for each comprovata esperienza nel settore.

Riccardo Savi → Avvocato. Esperto in Diritto Penale Diritto penale: L'esperienza ininterrotta in ambito penale, sia giudiziale che stragiudiziale, e un Dottorato di ricerca mi hanno consentito di conoscere ed approfondire molti argomenti del diritto sostanziale e processuale.

Altresì si occupa di assistenza legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale nonchè diritto penitenziario ed esecuzione.

Catello De Simone → Avvocato Penalista - Foro Ancona e Roma Diritto penale: Sono specializzato in diritto penale, attività che compio da oltre ten anni; ho affontato con ottimi risultati procedimenti penali in vario ambito: delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona, cercando, unitamente al mio assistito, una strategia condivisa e utile alla rapida fuoriuscita dal circuito criminogeno.

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice for every gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

Maria Vittoria De Simone Esperta di diritto penale Neo laureata in legge, sogna di diventare un giorno magistrato. Nel frattempo, scrive per la redazione di deQuo, condividendo le sue conoscenze giuridiche on the internet.

I reati che rientrano all'interno nei delitti penali possono dunque essere puniti con la reclusione (con tempi e modi differenti da reato a reato) ed anche l'ergastolo ovvero una reclusione prolungata nel tempo (si definisce ergastolo una reclusione a vita).

L’avvocato civilista, invece, è un more info libero professionista esperto nel diritto civile. In altri termini, si occupa di controversie tra privati che riguardano ad esempio: controversie di condominio; separazioni e divorzi; adozioni e affidamenti; result in di lavoro; fallimenti; recupero crediti; previdenza.

La fedina penale è una locuzione che deriva dal dialetto lombardo, divenuta popolare in tutta Italia. Hai mai ragionato su cosa…

In foundation alla scelta del rito, l’avvocato dovrà comportarsi di conseguenza. Advertisement esempio, se sceglie il patteggiamento, l’avvocato dovrà trovare un accordo con il pubblico ministero al fantastic di giungere a una pena condivisa; se sceglie il rito abbreviato, dovrà preparare un’adeguata arringa sulla scorta dei soli atti d’indagine; se come to a decision di andare al dibattimento, dovrà presentare una lista di testimoni e prepararsi a un lungo processo.

È difensore di ufficio ed è abilitata al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena for each condannati in routine detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.

Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.

leggere le recensioni o chiedere il parere di altre persone che hanno vinto una causa grazie all’intervento di un professionista in diritto penale;

occuparsi delle indagini investigative, attraverso colloqui, dichiarazioni, accertamenti tecnici, richiesta di documentazione di diverso tipo, al fine di individuare elementi probatori a sostegno della parte da difendere;

Report this page